CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati sul sito www.ciclomodatorto.it da Ciclo Moda s.a.s., P.Iva n. 01601970047, Nr. R.E.A. : CN0129006, Sede Legale corso Piave 93 – Alba (CN) 12051 indirizzo mail: info@ciclomodatorto.it

Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Ciclo Moda s.a.s. a terzi sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e
conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi.
Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.
Diritto di recesso.

Il cliente privato può, entro sette giorni dal ricevimento della merce, esercitare il diritto di recesso qualora non trovi il prodotto di suo gradimento.
Ciclomodatorto.it provvederà a scelta del cliente, a rimborsare il valore del prodotto oppure a sostituire l'articolo con un prodotto equivalente. Nel caso in cui volesse esercitare tale diritto è necessario darne comunicazione tramite raccomandata con avviso di ricevimento (Ricevuta di ritorno) entro dieci giorni dalla data del ricevimento delle merce, e che faccia pervenire il materiale di cui chiede la sostituzione o il rimborso entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento dello stesso direttamente a Ciclomodatorto.it. In caso di richiesta di rimborso, Ciclomodatorto.it, provvederà a rimborsare il valore dovuto entro 10 giorni dalla data di ricevimento a seconda della modalità di pagamento prescelta in fase di acquisto.
Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:
Il cliente deve essere un privato, (l'acquisto può essere avvenuto con scontrino fiscale o fattura).
Il prodotto deve essere integro, completo di ogni sua parte, imballi richiudibili non rovinati o sgualciti.
Tutte le spese di trasporto o condizionamento, sono a carico del cliente
Ciclomodatorto.it, non rimborsa i costi di trasporto né di andata né di ritorno, invio documentazione postale o altro.
Ciclomodatorto.it, effettua il rimborso relativo esclusivamente al valore effettivo del prodotto (verificabile su www.ciclomodatorto.it) al momento in cui viene consegnato/recapitato alla nostra azienda.
Ciclomodatorto.it si riserva di trattenere dal rimborso, in caso arrivino confezioni in cartone rovinate, da 3 a 12 €.

OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Ciclo Moda s.a.s. semplicemente pubblicandole sulla propria pagina del sito www.ciclomodatorto.it Il consumatore si impegna ed obbliga a prendere atto delle condizioni di vendita ogniqualvolta compia un acquisto. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il Cliente manleva Ciclo Moda s.a.s. da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'
Ciclo Moda s.a.s. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. Poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordine on line, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, www.ciclomodatorto.it non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet www.ciclomodatorto.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. www.ciclomodatorto.it, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

PREZZI
In ogni scheda prodotto presente sul sito ciclomodatorto.it è riportato il prezzo di listino, il prezzo al pubblico e l'eventuale sconto promozionale applicato. Durante la spesa on-line, inserendo i prodotti nel carrello, viene conteggiato un costo totale che comprende il dettaglio dei prezzi dei singoli prodotti; al momento dell'ordine e prima dell'invio dello stesso, saranno visualizzati e conteggiati i contributi per le spese di spedizione.
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.
I prezzi on-line, possono differire da quelli applicati in negozio. I servizi di vendita sono diversi: chi acquista in negozio riceve una tipologia di servizio differente.
In negozio, il personale di vendita non è autorizzato ad applicare i prezzi pubblicati on-line.
Ciclo Moda s.a.s. non risponde delle eventuali inesattezze dei prezzi riportati. Ciclo Moda s.a.s.  si riserva di poter annullare gli ordini dei prodotti non presenti in magazzino e di quelli che contengono articoli che riportano un prezzo sbagliato: in tal caso il cliente è libero di scegliere se ripetere l'ordine o modificarlo. Le immagini, le tipologie e le caratteristiche dei prodotti hanno valore puramente illustrativo: le foto e le descrizioni dei prodotti sono puramente indicative. I prezzi e le caratteristiche possono variare senza preavviso anche a causa di errori e/o omissioni.

GARANZIE - DIFETTO DI CONFORMITA'
Ai sensi del Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002, Ciclo Moda s.a.s. è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.

Il difetto di conformità è riscontrabile per:

difetto di funzionamento
difformità tra quanto proposto e quanto ricevuto all'acquisto
danno interno da trasporto non riscontrato al ricevimento
errata spedizione


Il difetto di conformità va denunciato entro i 24 mesi successivi alla data d'acquisto; il termine temporale entro il quale deve essere comunicato il difetto del prodotto dal momento in cui si è manifestato è di 2 mesi.
La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di eventuali adattamenti e/o aggiustamenti meccanici non prescritti dal costruttore ecc...
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.
La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti e rivenditori.

SPEDIZIONI

Ciclo Moda s.a.s. conferma l’accettazione dell’ordine con l’invio di una e-mail automatica riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente nell’ordine stesso. Solitamente il materiale che il sito permette di ordinare è pronta consegna in una percentuale dell' 80-90%, potrebbe capitare che ci sia un problema di disponibilità, in questo caso verrà inviata una mail con l’indicazione dei tempi previsti per l’arrivo di quanto mancante: il cliente in qualsiasi momento ha la facoltà di cambiare o annullare l’ordine.
Ciclo Moda s.a.s. prepara la merce contenuta nell’ordine e l’affida al Corriere con gli imballi originali del produttore o con scatole di cartone opportunamente chiuse con nastro e/o con buste plastificate sigillate.
I tempi di affidamento al Corriere variano in funzione della modalità di pagamento scelta:
Pagamento PayPal: i prodotti vengono affidati al Corriere entro 2 giorni ( Salvo momentanea non disponibilità di uno o più articoli a magazzino).
Bonifico Bancario: i prodotti vengono affidati al Corriere il giorno stesso o il giorno lavorativo successivo alla ricezione del pagamento dell'importo sul conto Ciclo Moda s.a.s, in media 1/2 giorni lavorativi dalla disposizione del pagamento da parte del cliente per le banche Italiane.
I costi di spedizione sono di 15 € in tutta italia (isole escluse) per tutti gli articoli tranne le biciclette, i costi di spedizione possono variare a seconda del volume del pacco contenente il materiale ordinato.

PAGAMENTI
L'ordine ha obbligo di pagamento che puo' avvenire a mezzo di: Bonifico bancario, Conto Paypal o ritiro presso il negozio.

Bonifico Bancario
Scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l’ordine è necessario attenersi alla seguente procedura:
il bonifico bancario dovrà essere effettuato entro 2 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine (pena l'annullamento dell'ordine stesso);
la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante;
il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:
Beneficiario: Ciclo Moda s.a.s.
Banca: Banca d'Alba filiale di corso Piave 104
IBAN: IT12N0853022503000120153288
La prassi bancaria è che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario (Ciclo Moda s.a.s.) non prima di 1/2 giorni lavorativi dalla sua esecuzione.
I prodotti vengono affidati al corriere il giorno lavorativo successivo a quello dell'accettazione dell'ordine, che coincide con il ricevimento dell'importo bonificato: ai normali tempi di consegna vanno quindi aggiunti quelli bancari citati. Se si ha urgenza non è il metodo di pagamento ideale ma è consigliabile optare per PayPal.